Sono Francesco, farmacista in pensione, con mia moglie Santina, insegnante. Gestiamo il BioAgriturismo, io mi occupo dell’accoglienza e delle attività agricolo-zootecniche condotte con il metodo biologico, mia moglie della ristorazione e attività connesse. Con i figli Michele e Vittorio, abbiamo deciso di ristrutturare e rendere produttiva la vecchia masseria ereditata, realizzando l’agriturismo. Agli ospiti piace il contesto naturale, gli animali, e l’accoglienza.
Antica masseria in agro di Calvello, ubicata su un poggio ad un’altitudine di 860 metri s.l.m., circondata da ampie radure e da boschi, dove pascolano liberi animali di razze autoctone. Nella tenuta sono presenti due sorgenti che formano un ruscello, che la attraversa prima di sfociare nel fiume che scorre a valle della proprietà. L’azienda si trova al centro della Val Camastra, delimitata da alcune delle cime più alte del Parco Nazionale dell’Appennino Lucano e gode di una posizione strategica, essendo localizzata nel cuore della Basilicata: a 20 min. d’auto dal Lago Camastra, a 30 min. dalle piste da sci della Sellata Pierfaone, a 40 min. dal Monte Vulturino ed a 45 min. dalle piste da sci del Monte di Viggiano. I borghi medievali di Abriola, Anzi, Calvello e Laurenzana si trovano a 15 minuti di distanza. Ad Anzi è possibile visitare il Planetario-Osservatorio Astronomico ed il Presepe Poliscenico, mentre Laurenzana ospita un centro sportivo comprensivo di piscina semi olimpionica e di campetti di tennis e di calcetto. Di estremo interesse religioso sono, inoltre, il Santuario di Monteforte di Abriola ed il Santuario del Monte Saraceno di Calvello.
Prezzo Minimo | Prezzo Massimo | ||
---|---|---|---|
Per 1 ospite per notte | 30 | 65 | |
Prezzo per 2 ospiti per notte | 60 | 80 |
La struttura dispone di sei confortevoli camere, luminose e con vista panoramica. Arredate in stile classico, forniscono tutti i comfort: bagno e doccia privati, set di cortesia, asciugacapelli, riscaldamento, TV con digitale terrestre incorporato. Il WI-FI è gratuito in tutta la struttura. La pulizia quotidiana delle camere e la fornitura di biancheria sono incluse nel servizio.
Il bioagriturismo dispone di un accogliente salone di intrattenimento, due sale per ristorazione, eventi e cerimonie, solarium con doccia esterna, parco giochi, terrazza, aula didattica, saletta convegni, giardino, maneggio, ippovia, stagno ed un ampio parcheggio gratuito all'ingresso dell'agriturismo. È possibile organizzare corsi di cucina ed assistere e partecipare alle attività aziendali quali ad esempio la cura dell’orto e la raccolta dei frutti, delle olive, delle verdure e degli ortaggi.
La nostra cucina propone antiche ricette, abbinando la qualità unica delle nostre produzioni biologiche e delle carni dei nostri allevamenti, con il talento, la passione e la professionalità dello staff. Ne consegue la capacità di servire piatti unici, con sapori autentici: pane, focacce, calzone (“pizza rustica”), taralli, biscotti, friselle (“stozze”); pasta fatta in casa: orecchiette, fusilli, cortecce, cavatelli, ravioli, tagliatelle e “manate”; arrosti, grigliate e tortiere a base dell’Agnello dell’Appennino Lucano, del Suino Nero Lucano, del pollo e del tacchino ruspanti; salumi, confetture e marmellate, sott’olio e sott’aceto, legumi.
Menù Ristorante: Prezzo a persona 30
Ristorante aperto al pubblico
La colazione all'italiana è compresa nel costo della camera. A richiesta, con supplemento, colazione internazionale
In circa 45 min. d’auto si raggiungono due dei borghi più belli d’Italia, Castelmezzano e Pietrapertosa, e gli attrattori turistici del Volo dell’Angelo, della Via Ferrata, del Percorso delle Sette Pietre, del Ponte Nepalese, del Parco della Grancia di Brindisi di Montagna, dove si può assistere allo spettacolo della Storia Bandita, della Città dell’Utopia di Campomaggiore e del Parco Avventura di Albano di Lucania. A poco più di un’ora si trovano il Ponte alla Luna di Sasso di Castalda, i Sassi di Matera, capitale europea della cultura 2019, ed i borghi di Guardia Perticara, uno dei borghi più belli d’Italia, e di Aliano, con il parco letterario di Carlo Levi.
Questo agriturismo é gestito da Francesco
Parlano - italiano, inglese,
Risponde velocemente
Visualizazioni 11871