Villa Pardi - "Il Giardino dei GIliegi " è un complesso di tre edifici costituito da un casino settecentesco e da due casolari ed elegantemente arredati. La Villa nasce verso la fine del '700, come residenza di campagna per la villeggiatura estiva. Sorge sulla sommità di un colle prospiciente l 'antico borgo di Manoppello, ed è circondata da una vasto giardino che va a fondersi con il verde della collina.
Il complesso è stato così chiamato in ricordo della principessa georgiana Kety Mkheidzè, sposa del proprietario Gr. Uff. Manlio Pardi. Questa villa abruzzese, amata Ada Kety, che nel paesaggio circostante ritrovava la suggestiva bellezza delle colline georgiane, rinnova la tradizione della vacanza in campagna, una piacere antico, semplice e raffinato. I proprietari, Licio e Marilena Pardi, con pazienza e cura hanno trasformato questa antica dimora di famiglia in uno degli angoli più accoglienti del posto.
La Villa si sviluppa su tre piani, l 'ultimo è occupato da uno splendido terrazzo da cui è possibile ammirare il mare e le pendici della montagna del Parco Nazionale della Maiella. Sul piano nobile della Villa vi è il "Salone delle Feste ", adatto a meeting ed esposizioni; al piano inferiore, affacciato sul giardino secolare, vi è un raffinato salotto dove gli elementi di arredo conferiscono un calore che solo a casa propria è possibile trovare. La vicinanza delle sale al giardino permette di trascorrere delle piacevoli serate estive all 'aperto.
La Villa è in posizione invidiabile, ai margini del Parco Nazionale della Maiella e nelle vicinanze del Parco Nazionale d 'Abruzzo, a soli 15 km dalla montagna e 30 km dal mare. È possibile fare suggestive escursioni, oltre che nei vicini parchi, anche nelle Riserve Naturali delle valli dell 'Orta e dell 'Orfento dove, immersi nella natura incontaminata, sorgono gli eremi celestiniani.
Le camere Classic sono arredate con mobili antichi o in arte povera rispettando lo stile del luogo, sono locate al piano terra ed al primo piano con metrature che variano da 20 a 30 mq. Ogni camera è arricchita da una splendida vista sul tipico paesaggio della collina abruzzese. Tutte le nostre camere Classic sono dotate di aria condizionata/riscaldamento autonomamente regolabile, TV satellitare e connessione Wi-Fi. Su richiesta, in alcune di esse, è possibile predisporre 2 letti separati.
La nostra azienda agricola, oltre al terreno che circonda la Villa, ha un 'estensione di oltre 100 ettari. Si sviluppa sulla parte destra del fiume Pescara, sulle colline prospicienti il fiume e sul fondovalle.
Nella zona collinare sono situati sia i vigneti, di Montepulciano e di Trebbiano d 'Abruzzo, tutti iscritti all 'albo per la produzione di vini a Denominazione d 'Origine Controllata, sia gli oliveti per la produzione di olio extra vergine.
Nella parte in pianura vengono coltivati invece il grano, il mais, i piselli, il tabacco, le verdure e la frutta per le necessità dell 'agriturismo. Alleviamo anche polli ruspanti per la produzione sia di carne che di uova, ed in qualche periodo dell 'anno alcuni agnelli e maiali per il consumo interno.
Il nostro olio nasce nella zona di produzione a Denominazione di Origine Protetta Aprutino-Pescarese; la lavorazione è quella tradizionale con molitura a freddo per evitare di alterare gli aromi.
La nostra produzione di vini è limitata ai vitigni tradizionali della zona: il Montepulciano e il Trebbiano d 'Abruzzo tutti a Denominazione di Origine Controllata. Inoltre produciamo, sempre con tecniche tradizionali, barattoli di conserve, alimenti sott 'olio e confetture di frutta.
Prezzo Minimo | Prezzo Massimo | ||
---|---|---|---|
Per 1 ospite per notte | 35 | 65 | |
Prezzo per 2 ospiti per notte | 70 | 130 |
Parlano italiano, inglese,
Risponde velocemente
Visualizazioni 13052