Benvenuti alla MASSERIA CAVALIERI, ospitalità e sapori della tradizione contadina abruzzese.
La nostra azienda a conduzione familiare adagiata ai piedi del massiccio della Majella, la montagna madre, a 440 m s.l.m. nel comune di Filetto (Chieti), è lieta di ospitarvi per piacevoli soggiorni immersi nel verde e nella tranquillità delle incontaminate colline abruzzesi.
Come nella tipica tradizione contadina dei luoghi viene curato anche un piccolo allevamento rurale all’aperto di ovini, caprini, suini ed animali da cortile nel pieno rispetto delle norme di salubrità animale.
La scelta recente è stata quella di dedicarci alla lavorazione dei prodotti della nostra terra, selezionando una gamma di offerta che comprende vini ed olio extra vergine biologici, confetture, sott’oli, sott’aceti, passata di pomodoro, insaccati e formaggi ovicaprini.
Una linea particolare è dedicata alla preparazione di prodotti a base di peperoncino piccante, nella tradizione dell’Accademia Abruzzese del Peperoncino alla quale la fattoria è associata.
Gli appartamenti, recentemente adeguati, sono arredati in maniera rustica e confortevole con ingesso indipendente e parcheggio privato, privilegiando la possibilità di un soggiorno autonomo e rilassante.
Le strutture dell’Agriturismo sono costituite da camera da letto, bagno e cucina attrezzata, con l’opportunità di usufruire di ampi ed accoglienti spazi comuni come porticati, giardino e terrazzi che consentono anche l’eventuale convivenza con animali domestici al vostro seguito.
Tra le molteplici attività da svolgere nell’ immediato circondario vi suggeriamo suggestive passeggiate ed escursioni in mountain bike nei sentieri rurali, pesca sportiva in lago privato, cicloturismo su percorsi suggestivi delle più rinomate GRAN FONDO, bird watching, escursioni in fuoristrada, oltre alla condivisione delle attività aziendali con visite guidate.
Collocata in una fortunata posizione geografica a pochi chilometri dal mare e dalle più alte cime appenniniche, la MASSERIA CAVALIERI è punto di partenza ideale per escursioni nei principali centri storici della provincia di Chieti e per immergersi nelle bellezze paesaggistiche del Parco Nazionale della Majella e dell’accogliente riviera adriatica.