Quanti di voi amano le sagre estive, anche come momenti in cui è possibile fare una straordinaria esperienza della cucina locale? Sappiamo bene che siete tanti, e a voi dedichiamo questi veloci consigli per non perdervi ill meglio delle feste dedicate all’ottimo cibo italiano.
Siete pronti a partire?
Noi partiamo dal Salento, e precisamente dalla località di Caprarica di Lecce, dove dal 20 al 22 luglio andrà in scena la IX edizione della sagra Te la Uliata, una manifestazione dedicata a una specialità del luogo, ossia il pane con le olive nere.
Spostandoci nella bellissima Campania vi segnaliamo la Sagra degli Antichi Sapori, un appuntamento che avrà luogo dal 4 al 7 luglio a Pignatara Maggiore (provincia di Caserta), dove sarà possibile gustare piatti di carne e pasta tipici della zona, estremamente ricca dal punto di vista della tradizione culinaria.
Anche la Romagna è una terra dove il cibo viene celebrato durante tutto l’anno, e tra i numerosi appuntamenti estivi vi segnaliamo la Sagra della Patata e Festa degli Gnocchi, che si terrà dal 10 all’11 agosto presso l’affascinante paesino di Montescudo, in provincia di Rimini.
Il buon cibo è importante per l’equilibrio personale, come anche trascorrere un po’ di tempo in mezzo alla natura, magari dopo aver dato un’occhiata alle ultime offerte per soggiornare in agriturismo!
Non si possono inserire commenti