Quando si gestisce un’azienda agricola è fondamentale puntare anche sulla formazione. Non si può pensare di affrontare un mondo complesso come quello del primo settore e di eventuali servizi di accoglienza senza essere costantemente aggiornati sui cambiamenti in atto. A questo proposito è estremamente interessante una notizia che arriva dalla Toscana, per la precisione da Siena.
Partiranno infatti il 6 maggio alcuni incontri organizzati dalla Usl della città toscana e da alcune associazioni di categoria. Le lezioni adranno avanti fino alla fine del mese presso diverse location (dall’Ospedale di Campostaggia a Poggibonsi, all’Ospedale di Nottola), e saranno delle occasioni di assoluta validità per i lavoratori del settore, che potranno formarsi con corsi di aggiornamento dedicati anche agli impiegati stagionali.
La partecipazione a tutti i cicli di lezioni è assolutamente gratuita, e saranno tutti organizzati in collaborazione con For.Agri.Si, agenzia di formazione dedicata all’innovazione didattica nell’ambito dell’agricoltura.
Non si possono inserire commenti