Il 19 marzo si festeggia in tutta Italia la Festa del Papà in onore di San Giuseppe che secondo la tradizione è il protettore degli orfani e dei più sfortunati.
A questo evento si associa anche un dolce tipico varia a seconda delle regioni anche se il più frequente è la zeppola, una leccornia guarnita con crema pasticcera, ciliegie glassate o cioccolato.
Essendo un appuntamento che – per quanto quest’anno cada durante il periodo infrasettimanale – ci sono numerosi eventi e manifestazioni che permettono ai papà di trascorrere qualche ora piacevole insieme ai figli e staccare la spina dal ritmo frenetico quotidiano.
Per gli amanti degli animali, si consiglia una visita al Museo Vivente degli Insetti, ESAPOLIS in provincia di Padova, a pochi chilometri dalla pittoresca cornice dei Colli Euganei;
Inoltre, esistono numerosi Musei dei giocattoli (a Zagarolo in provincia di Roma, a Napoli, Catania e Bra) e l’interessante Museo dell’Aria S. Pelagio, in provincia di Padova che per l’occasione organizza una giornata tematica.
Non perdete questa festa, è una buona occasione per trascorrere un po’ di tempo in famiglia: scoprite tutte le offerte e le ide di Agriturismi.it!
Non si possono inserire commenti