C’è chi dice che il Capodanno sia l’ennesima festa commerciale, e in tempi come questi non possiamo che considerare le idee alternative per San Silvestro un’ottima occasione per divertirsi senza spendere troppo. Trascorrere il Capodanno in agriturismo può rappresentare un modo per scoprire il meglio della cucina regionale italiana, e per salutare il nuovo anno in un’atmosfera estremamente conviviale.
Anche le feste in piazza sono una buona idea per risparmiare e divertirsi, dal momento che la tradizione italiana offre numerose alternative per trascorrere la notte di San Silvestro all’aperto: basti solo pensare al rogo del Vecchione a Bologna, o al tradizionale bacio di mezzanotte in Piazza San Marco a Venezia (chi brinderà in laguna quest’anno potrà farlo in maschera, in onore di uno dei tanti simboli che rendono famosa la Serenissima nel mondo). Chi invece si troverà a Roma potrà salutare il 2013 sulle note di grandi artisti della musica italiana come Giorgia, Emma, Negramaro e Giusi Ferreri, che suoneranno ai Fori Imperiali.
La notte di Capodanno non è solo veglioni costosi in discoteca, ma anche scoperta delle nostre tradizioni grazie a queste feste, e grazie all’accoglienza dei tantissimi agriturismi, che organizzano cene cucinate con passione, e con i migliori prodotti locali.
Se avete voglia di chiarire le idee per la vostra notte di San Silvestro, ecco le nostre offerte aggiornate!
Comments are closed.