Certaldo è un borgo di grande interessere che si trova in Toscana, in provincia di Firenze. E’ stato reso famoso da Giovanni Boccaccio che ne parla nel suo Decameron, l’abitato è suddiviso in due parti, quella alta e quella bassa. Vi è una comoda funicolare per raggiungere la parte alta della città, assolutamente da vedere è il Palazzo Pretorio e la casa-museo di Boccaccio.
Certaldo Alta è un susseguirsi di palazzi antichi, piazzette e scorci di grande interesse. Sono diversi i laboratori artigiani ancora presenti nel centro storico, diversi locali e ristoranti sono la meta ideale per una sosta dutante la vostra visita.
A Certaldo ogni anno viene organizzato un festival medievale di grande interessere che si chiama Mercantia, le strade del borgo si animano di rievocazioni e il borgo riprende vita richiamando migliaia di visitatori da ogni dove.
Vi consigliamo i nostri agriturismi per visitare Cercaldo e scoprire la Val d’Elsa fiorentina, un territorio di grande pregio, un susseguirsi di colline e boschi davvero incantevoli.
Clicca qui per vedere i nostri agriturismi vicino a Certaldo
Non si possono inserire commenti