I gatti sono molto amati a Roma fin dai tempi più antichi, nel centro della capitale, in Largo Argentina, c’è una colonia felina molto grande e monto frequentata, qui è facile vedere gatti che si aggirano tra le rovine di antichi templi e resti di case risalenti all’Impero Romano.
L’area di Largo Argentina fu scavata soltanto a partire dal 1928 per la costruzione di un nuovo edificio portanto alla luce i resti di questa antica porzione di Roma, da allora, questi scavi cominciarono ad essere abitati da gatti che diventantorono sempre più numerosi, alcune donne si presero cura di loro dando loro cibo e assistenza, in poco tempo la colonia felina crebbe ed ora, a quasi un secolo di distanza, è divenuta una meta turistica che attira turisti e curiosi provenienti da tutto il mondo.
Anche Anna Magnani fu una delle prime gattare che si impegnarono per sostenere la colonia felina di Largo Argentina a Roma.
Roma è una città splendida, ricca di storia, musei, parchi e palazzi maestosi che meritano di essere visitati, se amate gli animali, non dimenticate di andare a vedere la Colonia felina di Largo Argentina, sicuramente una delle più belle e caratteristiche che vi capiterà di visitare.
Non si possono inserire commenti