Visitare Pompei oggi significa fare un viaggio indietro nel tempo, una antichissima città che paradossalmente si è conservata integra proprio grazie alla tragedia che 2000 anni fa l’ha colpita.
Nel 79 d.c. Pompei era una vivace e ricca città romana con oltre 20 mila abitanti, antiche mercati, ville lussuose, mosaici preziosi e opere d’arte diffuse, vivere a Pompei permetteva di avare standard molto alti per quel tempo, infatti, proprio grazie al vicino Vesuvio, i terreni erano particolarmente fertili e permettevano ottimi raccolti. Uffici, magazzini, teatri, terme e botteghe, a Pompei avreste incontrato una vita brulicante, allegra e ricca, fino a quel tragico 24 agosto 79 d.C., quando l’eruzione del Vesuvio ha ricoperto per secoli l’antica città provocando la morte di quasi tutti i suoi abitanti. Una vera tragedia che ha consegnato alla storia i resti di quella antica civiltà.
Vi consigliamo i nostri agriturismi per visitare Pompei e il suo museo, potrete alloggiare nel verde gustando la cucina campana, scegliere un agriturismo significa tranquillità e relax evitando la folla che in alcuni periodi dell’anno potreste trovare.
Clicca qui per vedere la nostra lista di agriturismi vicino a Pompei
Comments are closed.