Calasetta è un piccolo borgo marinaro che si trova nel Sulcis, nel Sud Sardegna, conta meno di 3000 abitanti, ma nei mesi estivi, il paese si anima di vita e la popolazione aumenta con gli arrivi di turisti da tutto il mondo, che ogni anno ritornano in questo angolo di Sardegna per godere della bellezza del centro storico e delle vicine spiagge che offrono un mare pulito e cristallino.
Dal porto turistico, partono i traghetti per raggiungere Carloforte e l’Isola di San Pietro, la passeggiata è molto bella e permette di godere di una splendida vista su tutto il golfo. Sul porto si affacciano molti locali che propongono cucina a base di pesce appena pescato (davvero delizioso!). Il centro cittadino è una scacchiera di strette vie e piazzette su cui emerge la cupola colorata in maiolica della Chiesa di San Maurizio Martire. Vicino a Calasetta ci sono alcune spiagge di sabbia bianca ben attrezzate che consentono di godere dello splendido mare del Sulcis.
Vi congliamo di scoprire il Sulcis e la bella isola di Sant’Antioco alloggiando in agriturismo, sono aziende agricole che offrono alloggio e ristorazione tipica con l’utilizzo di prodotti locali, su Agriturismi.it trovate la nostra selezione di strutture per trovare la vostra soluzione ideale.
Clicca qui e vedi le strutture agrituristiche vicino a Calasetta
Comments are closed.