Oggi vi portiamo a Limone sul Garda, un bellissimo borgo affacciato sul Lago di Garda che si trova in Provincia di Brecia.
Circondati da coltivazioni di ulivi, limoni e agrumi, è un paese di antica fondazione che è stato per secoli un borgo di pescatori, nel centro del paese si trova la settecentesca Limonaia del Castel, una delle più antiche e più suggestive d’Italia, si trova nei giardini di Villa Boghi, un palazzo nobiliare che oggi ospita la sede del Comune di Limone. Anche l’olio di oliva è uno dei prodotti più pregiati di Limone, dal gusto delicato ma persistente, cresce grazie al particolare micro clima del lago.
Un centro storico peferttamente conservato, ideale per camminare tra i vicoli e le viuzze del centro, vi si aprono splendide vedute sul lago e sul porticciolo. Il bellissimo lungolago Marconi vi aspetta con i suoi tanti locali, ristoranti e gelaterie. Da vedere la chiesa di San Rocco, la Chiesa di San Benedetto che contiene ben cinque altari barocchi. Da Limone passa una delle piste ciclabili più belle e piacevoli del paese, un susseguirsi di splendide vedute, nelle vicinanze troverete spiagge e stabilimenti balneari ottimi per prendere il sole e godere della natura del Garda.
Insomma, Limone sul Garda è un luogo splendido, ideale per una gita domenicale, gli agriturismi della zona vi proporranno gli agrumi e prodotti tipici del lago, tante offerte e proposte su Agriturismi.it per viaggiare con un occhio al portafoglio.
Comments are closed.