Nel centro di Torino c’è una vera oasi di pace e tranquillità lontata dal caos cittadino, il Parco del Valentino è sicuramente uno dei più famosi in Italia e vi sorprenderà per la bellezza e la moltitudine di vedute che offre. Insieme alla Mole Antonelliana, è certamente uno dei simboli di Torino, città che fu la prima capitale d’Italia che racchiude tanti gioielli architettonici.
Il parco si snoda lungo le rive del fiume Po, tra spazi verdi, alberi imponenti e terrazze, la sua attrativa maggiore è certamente il Castello del Valentino, edificio che richiama alla memoria i castelli francesi e che oggi ospita la sede della facoltà di Architettura del Politecnico di Torino. Bellissimo da visitare anche il piccolo borgo mediavale che si trova in prossimità del castello.
Se venite a Torino, non potete non visitare il magnifico Parco del Valentino, vi permetterà di scoprire una vera oasi naturalistica a poca distanza dal centro della città, facilmente raggiungibile e ideale per lunghe passeggiate rigeneranti.
Vi consigliamo la nostra selezione di agriturismi vicino a Torino per soggiornare nel verde e raggiungere il centro città velocemente.
Comments are closed.