Vi portiamo nel territorio di Santa Maria Navarrese, piccola frazione di Baunei, nella provincia di Nuoro, qui si trova un vero angolo di paradiso, la meravigliosa spiaggia di Cala Goloritzé.
Si tratta di una insenatura non facilmente raggiungibile via terra, si lascia l’automobile in un parcheggio e si inizia un sentiero che in poco tempo vi porterà in questo luogo talmente bello da sembra irreale. La scenografica di questo luogo è incredibile, una spiaggia di sassolini bianchi levigati, un mare una trasparenza mai vista, acque di color turchese e rocce modellate dal mare nel corso dei millenni.
Davvero spettacolare è la famosa guglia di Monte Caroddi che si inarpica fino ai 143 metri sul livello del mare, è meta di scalatori e la vista dalla sua sommità è qualcosa di unico al mondo. Questo luogo del golfo di Orosei è uno dei luoghi più fotografati e conosciuti della Sardegna; visitare la spiaggia di Cala Goloritzé è una esperienza unica che ogni amante del mare dovrebbe fare almeno una volta nella vita.
Comments are closed.