A pochi chilometri da Venezia (circa 30 chilometri) si trova la bellissima città di Treviso, città che merita di essere scoperta e visitata per i suoi meravigliosi scorci che non potranno non emozionarvi.
Il centro storico della città è davvero stupendo ed è arrivato quasi integro ai giorni nostri (Treviso fu bombardata durante la Seconda Guerra Mondiale), è tutto un susseguirsi di canali, piazze, palazzi storici, musei e chiese di grande fascino: insomma, Treviso è una delle città più belle d’Italia e sarà una vera sorpresa per chi la visita per la prima volta.
A Treviso è semplicemente bello perdersi per le vie e i vicoli del centro storico, la città capitale della Marca è molto vitale, troverete ristoranti, locali, botteghe artigiane e negozi di qualità. I monumenti e i musei che vi consigliamo sono molti e non basta una giornata per visitarli tutti, tra questi l’imponente Duomo di Treviso, la bella Piazza dei Signori con la torre simbolo della città, l’antica chiesa di Santa Lucia, il meraviglioso scorcio sul Canale dei Buranelli, la Chiesa di San Francesco, la vista dal Ponte Dante.
Nei dintorni di Treviso, vi sono molti agriturismi di qualità che offrono alloggio nel verde e cucina tipica veneta a chilometro zero, vi consigliamo la nostra lista di agriturismi per scegliere la struttura migliore per il vostro soggiorno in Provincia di Treviso.
Comments are closed.