La bellissima isola di Sant’Antioco si trova nel Sulcis Iglesiente nella zona a sud ovest della Sardegna.
E’ un luogo di grande pregio naturalistico con spiagge bianche, mare cristallino, un centro storico molto piacevole da visitare e una tradizione enogastronomica di mare di qualità eccellente.
Le diverse spiagge di Sant’Antioco possono accontentare chi cerca un contesto naturale ancora incontaminato ma anche chi sta cercando stabilimenti balneari attrezzati per una vacanza all’insegna del mare e del relax.
Le spiagge più famose dell’isola sono sicuramente quella di Maladroxia, quella di Turri (che è composta in realtà da tra arenili più piccole), la grande spiaggia di Coacuaddus, Cala Sapone che è molto amata dagli abitanti dell’isola e l’incantevole Cala Lunga, forse la più bella e spettacolare.
Dal porto turistico partono numerose imbarcazioni per esperienze di ittiturismo, inoltre, diversi operatori offrono giornate in barca alla scoperta degli angoli più nascosti del golfo. Nella zona del porto numerosi ristoranti di pesce e locali all’aperto offrono ai turisti la possibilità di serata all’insegna del buon cibo e della musica all’aperto.
A Sant’Antioco troverete campi da tennis attrezzati, piste ciclabili, calcetto, palestre attrezzate e corsi per sport di mare come il kitesurfing e windsurf.
Molto bello da visitare il museo archeologico e l’area storica archeologica dov’è possibile visitare le antiche case scavate nella roccia che erano abitate fino all’inizio del 900. La sera Sant’Antioco è davvero un luogo piacevole, molto bella la passeggiata sul lungomare, la via centrale con i negozi, bar e ristoranti aperti.
Sant’Antioco è un luogo ideale per coppie e per famiglie in cerca di relax.
Non si possono inserire commenti