Il bellissimo Castello di Donnafugata si trova in Sicilia, ad appena 15 chilometri di distanza da Ragusa, nel cuore del barocco siciliano. Il castello trasmette una atmosfera autentica e magica, ci racconta di una storia antica che parla di terra, feste e carrozze. Il castello nel corso dei secoli è divenuto una dimora di grande classe ed eleganza, circondato da un Parco, con un grande giardino che incanta con i suoi viali, i sentieri, le fontane e gli alberi secolari.
Il Castello di Donnafugata è circandoto da un antico borgo, vi si accede da un lungo viale che conduce all’ingresso del Castello. Ci troviamo in un grande e sconfinato latifondo, in una delle più belle zone della campagna ragusana. E’ molto facile vedere animali da fattoria come vacche e asini, ulivi secolari e macchia mediterranea.
Il castello è grandissimo e occupa un’area di circa 2500 metri quadrati, vi sono ben 122 stanze e molte di esse sono visitabili, il castello è stato set cinematografico del capolavoro di Luchino Visconti “Il Gattopardo”. Vi consigliamo le nostre offerte per soggiornare nel ragusano e scoprire il Castello di Donnafugata e il suo parco.
Non si possono inserire commenti