Erice è un borgo della Sicilia davvero spettacolare, si arrampica sul monte omonimo fino a 751 metri sul livello del mare; vi lascerà a bocca aperta!
Circondata da imponenti mura, il borgo è costituito da un intrecciarsi di vie molto strette pensato per permettere il passaggio di poche persone per volta. Le case nascondo splendidi cortili in cui la vita degli abitanti si può svolgere nella privacy nonostante la convivenza ravvicinata.
Per la sua posizione elevata, Erice ha funzionato per secoli come faro naturale, infatti veniva acceso un grande fuoco acceso nell’area sacra visibile da molto distante anche nelle notti di tempesta.
Erice si può visitare in estate per godere del caldo e luminoso sole della Sicilia; dalla sua posizione regala stupendi panorami che si perdono nel mare. Anche in inverno il borgo mantiene il suo fascino quando viene avvolto dalle nuvole e l’atmosfera sembra irreale.
Erice è oggi una meta turistica conosciuta e apprezzata, viene raggiunta ogni anno da migliaia di persone da tutto il mondo per respirare la sua atmosfera medievale. Sono molti gli agriturismi nella Provincia di Trapani che offrono accoglienza e permettono di gustare l’ottima cucina di questa parte di Sicilia. Su Agriturismi.it trovate la nostra selezione di strutture vicino a Erice e le migliori offerte per viaggiare risparmiando.
Comments are closed.