Eccoci al B&B Residenza Gastaldo di Rolle, situato in un piccolo borgo circondato dalle dolci colline Trevigiane, Rolle di Cison di Valmarino. In questa incantevole location veneta, dove gli olivi e le vigne si arrampicano sui declivi, a soli 40 kilometri dalla cittadina artistica di Treviso, sorge il primo borgo italiano a godere della prestigiosa definizione di punto FAI (Fondo Ambiente Italiano), che preserva le caratteristiche ambientali che lo caratterizzano. Una meta ideale per il cicloturismo, per passeggiate e per i suggestivi scorci.Il borgo è il punto di partenza ideale per partire alla scoperta di luoghi di grande interesse artistico, storico e naturalistico: in pochi chilometri si raggiungono tesori artistici quali il molinetto della Croda, l’Abbazia di Follina, il castello di Conegliano, il castello di Cison di Valmarino, le Grotte del Caglieron di Vittorio Veneto e le cantine di Valdobbiadene.
A 30 km l’altopiano del Cansiglio è la meta ideale per escursionisti, amanti del golf e della mountain-bike; raggiungibili con un breve viaggio anche Venezia, Asolo, Cortina, e le cime delle Dolomiti.
E’ in questo scenario che sorge il B&B Residenza Gastaldo di Rolle, una location romantica e raffinata che si affaccia sulla vallata circostante. L’atmosfera è accogliente grazie all’ottima cucina del ristorante Da Andreetta, e alle luminose camere accuratamente arredate.
Un piccolo paradiso per gli amanti della buona tavola e del buon vino: torte fatte in casa, salumi di produzione propria, una pregiata selezione di formaggi locali, miele e marmellate naturali e il famoso olio extravergine d’oliva. Il fiore all’occhiello è un’accurata selezione di vini italiani e stranieri con oltre 350 etichette, oltre al Prosecco ed al Cabernet Franc della casa, e numerose produzioni locali tra cui il Verdisio, il Refrontolo Passito (Marzemino), il Torchiato di Fregona ed il Raboso Piave.
B&B Residenza Gastaldo di RolleCison di Valmarino (Treviso) |
Comments are closed.