Chi l’ha detto che l’inverno fa rima solo con la montagna? Se non siete fanatici di vette innevate e sci e il mare in bassa stagione non vi suscita sentimenti di malinconia o nostalgia (o magari solo un pizzico), questo post è per voi: il blog di eDreams ci consiglia infatti itinerari di viaggio costieri per week end invernali. Per una breve fuga a base di relax e silenzio, da apprezzare su un lungomare vuoto con le onde che si infrangono sul bagnasciuga.
E se quando finite di leggere l’articolo vi viene voglia di partire, date un’occhiata alle nostre offerte voli.
1. Viareggio
Una città in stile liberty, al centro della Versilia, che è una meta ideale in tutti i periodi dell’anno. Ma, mare a parte, è a Carnevale che la città da il meglio di sé; un evento davvero imperdibile e che vi consentirà di unire l’atmosfera rilassante del mare d’inverno con quella chiassosa e spensierata dei festeggiamenti. E per i più sportivi, da sottolineare anche il fatto che qui ci sono spesso onde perfette per il surf. Quest’anno, il Carnevale si celebra dal 16 febbraio al 9 marzo.
2. Sperlonga
Da molti considerata come uno dei borghi più belli d’Italia, questo magnifico villaggio dal colore bianco intenso arroccato su una collina è la perla di quel tratto di mare che va dal Circeo a Gaeta. Non lontano da Roma, è l’ideale per un week end lontano dallo stress cittadino. Potrete sognare le avventure di Ulisse mentre visitate il Museo Archeologico Nazionale e godervi dalle stradine acciottolate del centro storico il meraviglioso panorama sulla costa.
3. Stromboli
L’isola di Stromboli, magica e misteriosa già d’estate, in inverno viene avvolta da un’aura di bellezza dalla sfumatura triste, amplificata dalla mancanza di turisti, dagli hotel chiusi e dal generale senso di isolamento. Insomma, una meta perfetta per coppie in cerca di privacy, il cui programma ideale è passare un week end tra piumone e lungomare deserto, spazzato dal vento ma così bello da lasciare a bocca aperta.
L’aeroporto più comodo per visitare le Eolie è quello di Lamezia Terme. I voli li trovate a questa pagina.
4.Cilento
A Sud della provincia salernitana si trova il Cilento: una zona costiera Patrimonio dell’Umanità che ha nel corso dei secoli stregato poeti, artisti e viaggiatori per la sua bellezza aspra e spettacolare. A parte le passeggiate sulle splendide spiagge, i borghi interessanti da visitare qui sono molti; noi ve ne consigliamo 2: Ascea, che racchiude i resti dell’antica città greca di Elea, e Santa Maria di Castellabate, caratteristico borgo medievale con una bellissima spiaggia.
Comments are closed.