L’Emilia Romagna non è solo una terra simbolo del divertimento estivo, ma anche una regione ricca di storia e spunti interessanti dal punto di vista architettonico e artistico. In Emilia Romagna è possibile vivere questa straordinaria atmosfera, e una delle occasioni migliori per farlo è visitare la zona dell’antica Via Francigena.
La Via Francigena era un percorso di pellegrinaggio che da Canterbury portava a Roma: si tratta di una delle strade più famose del mondo e della storia per i pellegrini, e ancora oggi è ricca di numerose testimonianze storiche e artistiche.
Per quanto riguarda la sezione dell’Emilia Romagna, tra le tappe fondamentali ricordiamo Fidenza, dove è presente un pregevole Duomo risalente al periodo romanico, e Berceto, dove non si può non visitare il bellissimo Duomo, oppure fare tappa al vicino e affascinante borgo di Corchia.
Tutti questi luoghi sono di una bellezza unica, che può essere gustata ancora di più scegliendo di soggiornare in agriturismo, dopo aver dato un’occhiata alle nostre offerte!
Comments are closed.