Tra le colline della Signoria dei Malatesta, in un’oasi di 7000 mq di verde e borghi antichi, sorge l’Agrihotel Ristorante Centopini. La gentile Signora Arianna ci racconta questa struttura gestita dalla sua famiglia, immersa nella natura e affacciata sulla riviera romagnola.
La vostra attività è a conduzione familiare dal 1965. Da chi è nata l’idea?
Quest’attività è gestita dalla nostra famiglia da tre generazioni. Mio nonno era costruttore edile e possedeva il terreno su cui poi ha costruito l’Agrohotel. Inizialmente era nato solo come Ristorante, ma nel ’95 abbiamo ampliato e ristrutturato la struttura per offrire agli ospiti anche il servizio alberghiero.
Cosa caratterizza il parco di 7000 mq che ospita il vostro Agrihotel?
Centopini sorge all’interno di un’oasi verde, tra le colline romagnole, su terreni un tempo di proprietà della Signoria dei Malatesta. Ogni colle porta il nome del borgo antico che vi sorge; il nostro Agrihotel si trova nei pressi del borgo antico di Gemmano.
Offrite particolari servizi legati al vostro territorio?
Il paesaggio collinare circostante è adatto ad escursioni in bicicletta, con ampia scelta di itinerari sia per ciclisti esperti sia per escursioni meno impegnative. Nelle zone limitrofe, inoltre, è possibile visitare i castelli Gemmano, Onferno e Marazzano e le Grotte carsiche di Onferno.
Il vostro Agrihotel è caratterizzato dalla vicinanza ad un sito sportivo particolare, quale?
L’Autodromo di Misano Adriatico, è a soli 10 km da qui; sempre a 10 km sorge Coriano, il paese di Simoncelli e a 20 km Tavullia, il paese di Valentino Rossi. Inoltre, essendo una zona collinare, la nostra è un’ottima struttura d’appoggio per motociclisti e amanti del motociclismo.
Questo vi porta ad avere una clientela soprattutto sportiva?
Durante manifestazioni come il Moto GP o qualsiasi motoraduno, chiaramente si ma, essendo in una zona tranquilla e strategicmente vicina ad altri siti interessanti, come San Marino, ospitiamo anche molte famiglie.
Agrihotel Ristorante CentopiniGemmano (Rimini)
|
Comments are closed.