Il Molise è una regione piccola ma ricca di bellezze paesaggistiche e architettoniche. Sono numerosi i luoghi importanti da visitare in questa affascinante terra racchiusa tra diverse regioni. Tra le tappe fondamentali per chiunque voglia scoprire la magia di questo territorio c’è la città di Isernia, dove è possibile ammirare monumenti come la Cattedrale e Palazzo San Francesco, due edifici di grande rilevanza per la storia del centro urbano.
Per avere una visione più completa della ricchezza culturale di una città immersa in un panorama naturale impareggiabile non può mancare una visita al Museo Civico della Memoria e della Storia, un pregevolissimo luogo di esposizione di reperti che ricostruiscono il percorso storico e produttivo della città.
La città di Isernia e la sua provincia sono comprese nel territorio del Massiccio del Matese, un luogo di grande fascino naturale che si estende in Molise e in Campania. Il massiccio del Matese fa parte dell’Appennino Sannita, e comprende località come Bocca Sannitica e Bocca della Selva, importante centro di turismo invernale.
Volete scoprire questa terra di grande fascino? Soggiornare in agriturismo è davvero la scelta migliore!
Non si possono inserire commenti