Il Lago di Garda è uno dei luoghi naturali simbolo del Nord Italia, sia dal punto di vista turistico, sia da quello del valore culturale. Detto anche Bènaco, è il più grande lago del Paese, e si trova a cavallo tra la Lombardia, il Veneto e il Trentino Alto Adige.
Dal Medioevo in poi il toponimo Bènaco è stato sostituito da quello oggi più utilizzato, cristallizzando l’immagine di una delle perle naturali più belle d’Italia. Scoprire il Lago di Garda significa visitare località come Gardone Riviera, famosa per il Vittoriale di Gabriele d’Annunzio, oppure Salò, uno dei paesi più importanti per l’industria turistica gardesana, caratterizzato da un grande fascino paesaggistico e architettonico.
Il Lago di Garda è una zona di assoluta centralità dal punto di vista degli spunti culturali e turistici: sarebbe davvero lungo l’elenco delle tappe fondamentali, tra le quali non possiamo non citare il piccolo comune di Limone, famoso per la forte presenza di piante dell’agrume di cui porta il nome.
Vi sta venendo qualche idea per le vacanze di Pasqua? Perché non dare un’occhiata alle nostre offerte aggiornate?
Non si possono inserire commenti