Abbiamo cominciato da poco a mangiare i dolci di Carnevale, ma ci portiamo avanti e pensiamo a Pasqua, un’ottima occasione per partecipare a eventi culturali in giro per tutta la penisola, oltre che per mangiare tanti ottimi dolci.
Gli eventi dedicati alla Pasqua sono davvero numerosissimi, ed è davvero difficile scegliere quelli più interessanti. Ci sono spunti per tutti i gusti, anche per gli amanti dell’arte, che il 13 aprile possono partecipare all’evento Annunciare la fede attraverso l’arte, che si terrà a CREMA nella Chiesa di San Giacomo, e che vedrà l’analisi di un’opera dedicata alla cena in Emmaus del pittore Giovan Battista Botticchio (1619 – 1666).
Un altro evento interessante dal punto di vista folcloristico è S’Incontru , un fantastico spaccato delle tradizioni sarde. Si tratta infatti della processione che si tiene ogni anno (quest’anno sarà il 31 marzo) nella cittadina di SEUI (OG), e che prevede il suggestivo incontro tra le due statue raffiguranti la Madonna e Gesù.
Anche nelle grandi città si festeggerà la Pasqua all’insegna della cultura: i MILANESI potranno per esempio usufruire di numerosi laboratori didattici presso il Museo della Scienza e della Tecnica, dove sarà possibile scoprire l’importante patrimonio tramite speciali visite guidate.
Se volete vivere tutto questo e tanto altro, e godere del meglio della festa delle uova di cioccolato, date un’occhiata alle ultime offerte per soggiornare in agriturismo.
Comments are closed.