Siena è una delle città simbolo del fascino della Toscana: questo piccolo centro urbano ricco di storia è colmo di spunti culturali e artistici in grado di affascinare chiunque ami il patrimonio italiano.
Tra le tappe più interessanti per chi vuole visitare Siena ricordiamo prima di tutto la Piazza del Campo, un luogo storico che non può mancare a chi vuole conoscere la cultura di questa città. Per quanto riguarda le più importanti architetture, un ruolo importantissimo è svolto dal Duomo, uno dei più pregevoli esempi di chiesa romanico-gotica presenti nel territorio toscano.
Un’altra tappa immancabile a Siena è il panorama che si può godere dagli 88 metri d’altezza della Torre del Mangia, il monumento che prende il nome dal suo primo custode, tendente a passare il tempo libero tra un’osteria e l’altra.
Chi vuole uscire dalla città e scoprire la meravigliosa natura circostante può avventurarsi tra le Crete Senesi, colline che si trovano al confine tra i territori provinciali di Siena e Arezzo. La loro bellezza è insita nella straordinaria somiglianza sia con il materiale da cui prendono il nome, sia con il paesaggio lunare. Volete vivere tutta questa bellezza a 360°? Cominciate a cercare l’offerta giusta per soggiornare in agriturismo!
Comments are closed.