Location: Procida (NA)
Regione: CampaniaIl film Il Postino ha segnato la storia del cinema italiano degli ultimi 20 anni, commuovendo tantissimi fan del grande Massimo Troisi. Procida, l’isola dove sono state ambientate le riprese, ricorda questa pellicola con un festival, realizzato con il patrocinio morale della Regione Campania e del Comune.
Il 28 dicembre andrà in scena la cerimonia di premiazione de L’Isola del Postino, una rassegna di corti, poesie, lavori video eseguiti da artisti che, come si può leggere nel bando del premio, hanno intenzione di celebrare la bellezza del nostro Paese in rapporto all’arte cinematografica. Questo premio nazionale è senza dubbio un’idea estremamente importante, dal momento che vuole portare sotto i riflettori un luogo che è visitato da molte persone anche per via del ricordo del film, testamento di Massimo Troisi, ancora indelebile nella memoria di molti cinefili.
Questo evento è sia la testimonianza di come l’arte possa effettivamente cambiare la percezione di un luogo, sia un’ottima occasione per vedere energie creative fresche e interessanti.
Non si possono inserire commenti