Pompei e il Vesuvio fanno parte dei simboli della regione Campania. Tristemente legata alla storia del vulcano, la città di Pompei è oggi uno dei poli di attrazione turistica più importanti sia della provincia di Napoli, sia dell’intera penisola. Visitare Pompei è un vero e proprio viaggio indietro nel tempo: la tragedia dell’eruzione ha infatti reso possibile la visione di aspetti della vita quotidiana in epoca romana, lasciandoci un patrimonio archeologico di valore inestimabile, che oggi attraversa i grandi problemi a noi tutti noti, dovuti alla tragica penuria di fondi finanziari.
I turisti possono apprezzare la bellezza dell’antica Pompei e la suggestione del Vesuvio grazie a diverse gite, che vengono organizzate con grande frequenza, utilizzando soprattutto la città di Sorrento come punto di partenza. La zona di Pompei è una terra ricca di storia, dove è impossibile non sentirsi toccati dal’importanza dei reperti storici che si possono ammirare.
Questi luoghi vanno visti almeno una volta nella vita, per scoprire una parte di grandissima rilevanza del nostro patrimonio storico e archeologico. Vi è venuta voglia di partire? Cominciate subito a cercare l’agriturismo giusto dove soggiornare!
Non si possono inserire commenti