Frantoi Aperti in Umbria è un’iniziativa dedicata agli affascinanti luoghi di produzione dell’olio, e alla possibilità di visitarli nella bellissima Umbria. L’edizione 2012 avrà luogo dal 1 novembre al 9 dicembre, e saranno numerose le iniziative dedicate a chi vuole scoprire la ricchezza di questo settore gastronomico, il tutto in una cornice naturale di impareggiabile bellezza.
In tutta la regione sarà possibile vedere il meglio delle associazioni di coltivatori diretti e delle cooperative, il meglio dell’esperienza di chi, di generazione in generazione, tramanda una sapienza estremamente preziosa, che ha fatto del contatto diretto con i ritmi della terra un valore di grande rilevanza. Per chi fosse interessato a questa iniziativa, il consiglio è di visitarne il sito ufficiale, dove è possibile visionare i riferimenti di tutti i frantoi che sarà possibile visitare, apprezzando anche le degustazioni dei prodotti locali (e anche portando a casa qualche bottiglia come gustoso souvenir!).
Per quanto riguarda invece gli agriturismi dove soggiornare, vi presentiamo una selezione delle migliori offerte in tutta l’Umbria.
Non si possono inserire commenti