La Valle d’Aosta è una regione ricca di tradizioni e bellezza. Famosa per le sue montagne che ogni anno attirano milioni di appassionati di sport invernali, è una terra dove la natura fa da padrona: panorami mozzafiato sono infatti visibili in ogni parte della regione, ed è sempre sorprendente fermarsi a osservare il profilo di un monte, o la maestosità di un bosco, con le sommità degli alberi accarezzate dal sole.
Piccolo avamposto di fascino e civiltà, con il suo capoluogo Aosta, città piccola ma molto bella, rappresenta la più piccola regione della penisola, ed è un paradiso tutto da scoprire.
Specialità cucina
Le specialità principali della cucina, molto legata all’isolamento del territorio, sono la cotoletta di vitello, la trota al burro, le omelette con fontina e prosciutto.
Vini: I vini più importanti della regione sono l’arnad-montjovet, il donnat e il fumin.
Eventi
Per gli amanti dei prodotti dell’artigianato locale, segnaliamo per il 22 luglio l’appuntamento con Fiera dell’Artigianato Valdostano (Rhemes), rassegna delle opere dei più importanti maestri artigiani della regione, giunta quest’anno alla XXV edizione.
Pochi giorni dopo, precisamente il 28 luglio, gli appassionati di oggettistica e antiquariato possono fare un salto a Mercante in Valle, mercatino di cose curiose che apre i battenti per tutta la giornata ad Aosta.
Offerte e last minute
Per passare qualche giorno indimenticabile in Valle d’Aosta, date un’occhiata alle offerte che abbiamo selezionato per voi!
Comments are closed.