La Maremma è una parte di Toscana che si trova molto vicino al confine con il Lazio, e le cui coste si affacciano sul Mar Tirreno. Considerata uno dei fiori all’occhiello di questa bellissima regione, è divisa in tra parti: la Maremma Grossetana, la Maremma Livornese, la Maremma Laziale.
Il turista che ama la Toscana e i suoi paesaggi non può che rimanere incantato di fronte al mix di fascino che è possibile incontrare in questa terra: dalla bellezza estetica ai piaceri della tavola, in Maremma è impossibile non sentirsi toccati da quello che è un felicissimo esempio dello spirito italiano più genuino.
Tra i luoghi più interessanti che si possono visitare in Maremma ricordiamo la zona dell’Argentario, ideale per chi ama il mare e i locali esclusivi, dalla quale ci si può poi muovere alla scoperta di alcuni dei più bei borghi d’Italia, tra i quali ricordiamo Sovana, un vero e proprio gioiello con poche centinaia di abitanti, dove il tempo sembra essersi fermato.
Per gustare degli ottimi piatti tipici vi consigliamo di trovare un ristorante a Capalbio, dove è possibile coniugare bellezza del luogo e buona tavola.
Volete fare un giro in questa fantastica parte di Toscana? Perché non soggiornare in agriturismo? Ovviamente prima date un’occhiata alle offerte che abbiamo selezionato per voi!
Non si possono inserire commenti