Una delle cose più belle che ci può dare il nostro Paese è la possibilità di gustare piatti tipici in contesti paesaggistici di grande impatto estetico. Le sagre sono delle esperienze davvero interessanti per chiunque ami questo modo di vivere il turismo e di scoprire un luogo.
Oggi lo staff di Agriturismi.it vi consiglia perciò di fare un salto alla sagra della pappardella a Stroncone (TR), nella suggestiva cornice umbra. Si tratta di un connubio davvero imperdibile, con la possibilità di unire due piaceri importanti come la buona tavola e l’appagamento emotivo ed estetico, regalato dai bellissimi scenari di questa regione piena di verde e di storia.
La sagra, giunta quest’anno alla sua ottava edizione, si svolgerà dal 1 luglio al 10 luglio, e sarà un’occasione davvero unica per entrare in contatto con la cucina casereccia umbra. Le ricette che verranno proposte sono tante e sfiziose: dalle pappardelle declinate in diversi modi, alla carne alla griglia, ci sarà davvero una grande scelta di piatti tipici di questa parte d’Italia, dove il visitatore può rilassarsi immerso in una natura di indescrivibile bellezza.
Non si possono inserire commenti