La Lombardia è la terra di importanti città d’arte come Milano e Brescia, Mantova e Sabbioneta, del verde delle Alpi Retiche e del Parco dello Stelvio, delle antiche testimonianze rupestri della Valcamonica.I laghi, inoltre, offrono vedute panoramiche mozzafiato, come la Rocca di Angera sul Lago Maggiore e Sirmione sul Lago di Garda, in un miscuglio di tradizioni gastronomiche tra pesci d’acqua dolce, formaggi e grano saraceno. Da non perdere quindi Milano, Mantova, Brescia, La Valtellina e il Parco Nazionale dello Stelvio, Lago Maggiore, Lago di Como e Lago di Garda.
Specialità cucina
Ugo Foscolo, per ironizzare, battezzò col nome di Paneròpoli la città dei Navigli a causa della sua cucina a base di latte e di panna, di burro e di mascarpone, di formaggio e di ricotta. Alcune specialità che vogliamo indicarvi sono: la cotoletta alla milanese, l’ossobuco, busecca (trippa) e il risotto alla milanese o al prezzemolo. Vino: Franciacorta, Valtellina, Oltrepo Pavese.
Eventi e Manifestazioni
Tra arte, cultura, tradizione e innovazione, non c’è evento che la Lombardia non ospiti: dal Salone del mobile in primavera, alla settimana della moda in autunno, dal concerto Rock in Idrho in estate, allo storico Palio di Legnano l’ultima domenica di maggio.
Offerte e Last Minute
Per visitare le meraviglie di questa Regione, per partecipare ad alcuni degli eventi più importanti d’Italia ma soprattutto per riscoprire una Lombardia che non è solo terra industriale, scegliete sul nostro sito tra le numerose offerte e last minute proposti dai molti agriturismi presenti sul territorio!
Comments are closed.