L’Emilia Romagna, oltre ad offrire ai suoi visitatori un patrimonio artistico e culturale davvero ricco, è anche patria ambita dai buongustai per la rinomata tradizione enogastronomica.
Sempre scenario di grandi eventi e mostre come “Da Vermeer a Kandinsky. Capolavori dai Musei del Mondo“, questa Regione conserva dei veri gioielli artistico-culturali tra i quali i monumenti di Ravenna come La Domus dei Tappeti di Pietra, la Basilica di San Vitale, Modena con il suo Duomo, opera del grande architetto Lanfranco e del maestro scultore Wiligelmo e Ferrara, con il meraviglioso Castello Estense.
Famosissimo il litorale romagnolo con le sue località frequentatissime quali Rimini, Riccione, Cesenatico, Cervia, Milano Marittima e per gli amanti della natura il Parco del Delta del Po.
Specialità Cucina
L’Emilia Romagna è sicuramente una terra per palati golosi. Assolutamente da assaggiare, infatti, le specialità e i prodotti della tradizione gastronomica di questa regione tra i quali l’Aceto Balsamico di Modena, la Mortadella di Bologna, il Parmiggiano Reggiano, la Piadina Romagnola, il Prosciutto di Parma, il Formaggio di Fossa e molto altro ancora!!!
Eventi e Manifestazioni
Numerosi gli eventi e la manifestazioni che animano il territorio emiliano durante tutto l’anno legate alla religione, alla tradizione come il “Palio delle Contrade” o “Lo sposalizio a corte“, al folklore, all’arte e all’enogastronomia come la “Tortellata di San Giovanni“.
Offerte e Last Minute
Per visitare le meraviglie di questa Regione ma soprattutto per assaggiare i gustosi piatti della tradizione gastronomica scegliete tra le numerose offerte e last minute proposti dai molti agriturismi che costellano il territorio emiliano!
Comments are closed.