Per trascorrere un San Valentino speciale perché non cogliere l’occasione e partecipare all’evento davvero straordinario organizzato dal Museo Canova di Possagno.
“Un amore di cioccolato” il titolo dell’evento che si terrà presso il museo martedì 14 febbraio alle 19.30. Si tratta di una serata assolutamente da non perdere con un programma ricco che prevede aperitivo di benvenuto, visita degli Amorini in Casa Canova e della Gipsoteca nella suggestiva cornice delle lanterne, come faceva Canova nel suo studio romano; a seguire i partecipanti potranno degustare i piatti e i prodotti tipici tra i quali il Prosecco di Valdobbiadene e i dolci al cioccolato realizzati dal maestro cioccolataio Mirco Della Vecchia secondo le ricette tradizionali locali. Alle signore presenti verrà omaggiata una litografia di un’opera canoviana ispirata all’amore. La serata continua con la visita delle stanze più domestiche della Casa, tra le quali la ricostruzione dello Studio della scultura, ma anche alle collezioni dei dipinti ad olio e a tempera meno noti dell’artista.
Una serata che prevede dunque il connubio tra arte e gusto per scoprire la bellezza dei capolavori canoviani sotto una luce diversa.
Per maggiori informazioni clicca qui.
Trascorri un romantico weekend all’Agriturismo Cornolere in provincia di Treviso, scopri l’offerta che ha pensato per tutti gli innamorati!
Agriturismo CornolereCastelcucco – TV |
Non si possono inserire commenti