Nell’ incantevole Parco dell’Alto Garda La Scuderia Castello è da diversi anni uno dei migliori indirizzi in Italia dove praticare turismo equestre, dai principianti ai cavalieri più esigenti.

Vivere la natura a cavallo, che si tratti di brevi o lunghe escursioni di una o più giornate, è sempre un’esperienza molto particolare grazie anche a Giovanni che conosce il “suo“ Parco come le sue tasche. Sempre alla ricerca di nuove vie tra i boschi e sui monti, conduce cavalli e cavalieri in valli incantate, attraversa antichi e romantici borghi, e per ripide salite li porta fino in vetta alle montagne. Da lassù il panorama è fantastico, su un versante il meraviglioso specchio azzurro del lago di Garda e sull’altro a perdita d’occhio le vette delle Alpi lombarde offrono uno scenario di rara bellezza.

Uscite
Un’uscita a cavallo di 2 o 3 ore, soprattutto al mattino, offre la possibilità di prendere dimestichezza con cavallo ed equipaggiamento e di entrare in contatto con il territorio.


Passeggiate di una giornata
Sono previste dalle 5 alle 7 ore a cavallo per poi riprendersi a tavola all’ora di cena con i piatti della cucina tradizionale e con del buon vino.

Viaggi a cavallo di più giornate
Anche il trekking più impegnativo può trasformarsi in una piacevole esperienza. Il sentiero in salita è sicuro e si procede in tutta tranquillità, ma improvvisamente Giovanni abbandona il sentiero. E comincia l’avventura…

Per chi preferisce rimanere con i piedi per terra, la Scuderia Castello è la posizione ideale per partire alla scoperta di affascinanti itinerari, dalle brevi e panoramiche passeggiate in mezzo a piccoli borghi e uliveti, a percorsi più impegnativi e selvaggi.

E dopo una giornata immersi nella natura, l’atmosfera semplice ma genuina  che si respira nell’agriturismo aiuterà gli ospiti a rilassarsi.

Per chiudere in bellezza una gustosa cena a base di piatti locali cucinati con prodotti coltivati dall’azienda come ortaggi, carni bovine, olio e frutta!

Per maggiori informazioni clicca qui >>