A Valtopina (PG), sui colli umbri tra il Parco del Monte Subasio ed il Parco di Colfiorito, si trova “La Collina dei Treni”, un agriturismo molto particolare.
Infatti, oltre ad offrire nel proprio ristorante una cucina tipica e genuina e una grande piscina con vasca per i bambini ed idromassaggio per gli adulti, ai possono trovare due insoliti protagonisti.
I daini: l’allevamento di daini dà un valore in più al soggiorno perché vivono in libertà ed in prossimità della struttura. È possibile avvicinarli e passare alcuni minuti in loro compagnia; ciò ha un grandissimo effetto rilassante sugli ospiti, amplificando il benefico effetto del contatto con la natura.
Gli altri protagonisti sono i trenini a vapore: eh sì, veri e propri percorsi ferroviari che si articolano tra alberi, dirupi e prati. Sulla mini-ferrovia circolano vere locomotive funzionanti a vapore (con carbone-acqua) fino a 10 volte più piccole del reale, che trainano vagoncini con gli ospiti a bordo, grandi e piccini!

Il sodalizio tra ferrovia, natura, paesaggi e daini in libertà crea sensazioni di benessere da assaporare e ricercare in un’esperienza unica.

Per maggiori informazioni, clicca qui