Numerose sono le caratteristiche che fanno dell’Agriturismo Ca’ Nova del Tenente un luogo speciale.

L’ACCOGLIENZA
Le camere caratterizzate da un raffinato arredamento tipico sono dotate di ogni comfort, mentre negli spazi comuni è possibile vivere  qualche ora in compagnia o più semplicemente ammirare le bellezze naturali del paesaggio. Il salotto infatti, nel periodo estivo diventa una terrazza panoramica dove poter pranzare o cenare e trascorrere qualche ora all’aperto.

AGRICOLTURA BIOLOGICA
Tutti i prodotti dell’Agriturismo sono preparati secondo le migliori tradizioni del luogo, in maniera semplice e con ingredienti genuini. I graditi clienti potranno acquistare i prodotti di produzione dell’azienda come vino, frutta (mele, pere, susine, albicocche, ciliegie, amarene, fragole, more e lamponi), le verdure dell’orto e le marmellate di frutta.

CUCINA TIPICA
La cucina dell’Agriturismo Ca’ Nova del Tenente si basa sulle materie prime tipiche del luogo. Nel rispetto della loro stagionalità, i prodotti vengono trattati secondo la grande tradizione culinaria emiliana. Da fantasiosi antipasti a golosi dessert passando per la pasta rigorosamente fatta a mano e le gustose varietà di carne. Il tutto tra 18 e 30 €.

CONTATTO CON LA NATURA
Ca’ Nova del Tenente è nel cuore del Parco Regionale dell’Abbazia di Monteveglio, caratterizzato da un paesaggio vario, colorato e ricco di animali. Accanto alla natura, le straordinarie testimonianze storiche, come i resti del castello di Matilde di Canossa risalenti all’XI secolo, l’abbazia di Santa Maria, i palazzi signorili, gli oratori e i vecchi nuclei rurali ancora circondati da campi e vigneti.

Per prenotare la tua vacanza clicca qui>>>