Costo appartamento: 60 € a notte
Il bel tempo c’è, il week- end sta arrivando, beh non ci sono scuse, è arrivato il momento di andare in agriturismo!
L’offerta che proponiamo questa settimana riguarda un agriturismo in Toscana, e questo è il momento migliore per visitarla e godere dei paesaggi e del cibo che questa regione ci regala.
Molte sono le escursioni che si possono fare, agli ospiti dell’agriturismo vengono suggeriti molti percosi per visitare sentieri di montagna o itinerari turistici da fare a piedi o in bicicletta.
Da visitare è il capoluogo del comune, Barga, uno dei 100 borghi più belli d´ Italia importante cittadina medievale che sotto la libera protezione e l´ influenza fiorentina ha visto sorgere bellissimi ed importanti palazzi storici. Ancora più importante e dal punto di vista architettonico unico è il Duomo di Barga, realizzato a partire dal X° secolo fino ad arrivare al XVI° secolo.
Da non dimenticare sono il convento di Santa Elisabetta e quello di San Francesco, unico per le esemplari raffigurazioni sacre di terre robbiane (Scuola di Andrea Della Robbia); il Teatro dei Differenti del XVII° secolo, il Palazzo Pancrazi e tanti altri palazzi signorili e ville. A 4 Km da Barga, troviamo il piccolo paese di Castelvecchio Pascoli, dove visse e morì il poeta Giovanni Pascoli: ricordiamo le poesie più famose quali La cavallina storna, L´ Ora di Barga ecc. Da visitare la Garfagnana, a partire da Castelnuovo G.,fortezza Monte Afono, fino al Parco naturale dell´ Orecchiella, sono facilmente raggiungibili in macchina o con escursioni in mountain bike.
Particolare nel suo genere è l´ Orrido di Botri, piccolo canion naturale scavato nella roccia dal Torrente Fegana ,la bellissima Grotta del Vento .
Fonte: Agriturismo i Cerretelli – Toscana
Comments are closed.