Sabato 1 Maggio, festa dei lavoratori, quest’anno non ci regalerà un weekend lungo ma di sicuro interessanti e coinvolgenti iniziative in tutt’Italia. In primis, il classico concerto a Roma in Piazza San Giovanni completamente gratuito. Gli artisti e cantanti che si esibiranno sul palco saranno moltissimi ma come tema di questa edizione è “il colore delle parole”, in omaggio alla poesia di Eduardo De Filippo.

La musica sarà la protagonista delle piazze italiane non solo a Roma ma bensì a Bologna, che coincide con la data di apertura del Bologna Rocker Festival, e concerti e DJ set anche a Riccione per l’Art Show.

Tanti altri eventi nelle varie città italiane che offriranno anche musei con ingresso a 1 euro come a Caserta per la Reggia di Caserta o a Firenze come per esempio il Giardino dei Boboli, ed assicureranno orari continuati per l’apertura delle varie mostre: Roma – la mostra di Edward Hooper rimmarà aperta fino alle 22, eltre esposizioni a Milano, Venezia, Modena, Napoli, Torino.

Ovviamente anche gli eventi enogastonomici non mancheranno, in particolare a Strà (VE) sarà focalizzato sui “gusti dell’agro: gli aceti”, a Filacciano (RM) ci sarà la sagra delle fave con il pecorino, la Festa della Sparasina a Verona, la mostra dell’Asparago di Badoere – Treviso, a “tutta birra” a Udine, Cioccolaterie aperte a Belluno, la Sagra del vino a Casarsa della Delizia (UD)… insomma il Primo Maggio si domostra una festa proprio per tutti … i gusti!