La possibilità di praticare sport in montagna ovviamente è limitata dalle stagioni ma anche dalle attrezzature e attività già previste nel luogo. Particolarmente interessante è la possibilità a Corvara in Val Passiria (BZ) di poter sperimentare l‘arrampicata su ghiaccio. A Corvara si trova uno degli impianti di arrampicata di ghiaccio artificiale più grande d’Europa, si tratta si una torre di ghiaccio verticale di 25 m, un cilindro di ghiaccio con un’altezza di 14 m e un diametro di 5 m.
La torre di ghiaccio artificiale è aperta da metà dicembre fino a fine febbraio ma proprio l’ultimo weekend di Gennaio ci sarà la 2a edizione di Icefight, tra i vari arrampicatori che si esibiranno asaranno presenti anche Markus Bendler e Angelika Rainer, che hanno vinto la prima edizione di “Icefight” e sono anche i campioni del Mondo in carica di arrampicata su ghiaccio artificiale.
Quindi non solo è possibile vedere quest’importante manifestazione ma è veramante interessante la possibilità usufruire di questa struttura come una attività alternativa anche sotto l’aiuto di una guida, durante le vostre vacanze bianche anche in agriturismo, al più al classico sci o allo snowboard.
- Tags:
2 Responses to Arrampichiamoci sul ghiaccio
Maddalena
Gennaio 12th, 2010 at 13:05
Wow! spero di riuscire a farcela entro Febbraio a fare un salto a Corvara
Beatrice
Gennaio 12th, 2010 at 19:13
Bellissimo! 😉